sabato 13 febbraio 2010

Via Della Trincea ( Juoksuhaudantie )


Ho letto il libro di Kari Hotakainen, Via Della Trincea. Dopo la magia di Paasilinna un nuovo autore finlandese è riuscito ad appassionarmi. Hotakainen scrive di un uomo lasciato dalla moglie che fa di tutto per riconquistare il suo amore. Il suo pensiero principale e comprare quella casa da lei sempre desiderata. La casa fuori Helsinki, con il prato e l'altalena per la piccola Sini.
Lui lotta, vuole quella casa a costo di gesti estremi. Lotta per un amore, per una famiglia nuovamente unita, per una casa dove cucinare la pasta al forno che tanto piace a sua figlia.
Vale la pena lottare per l'amore.

 

Luin Kari Hotakaisen kirjan Juoksuhaudantie. Uusi innostava suomalainen kirjailija  Paasilinnan taian jälkeen. Hotakainen kirjoittaa vaimonsa jättämästä miehestä, joka tekee kaikkensa valloittaakseen rakkautensa takaisin. Hänen tärkein ajatuksensa on ostaa talo, jota vaimo olisi aina halunnut. Talo Helsingin ulkopuolella, nurmikkoa ja keinu pienelle Sinille. Hän taistelee, haluaa sen talon kaiken uhallakin. Taistelee rakkauden vuoksi, perheen yhdistymisen edestä, kodista, jossa laittaa pastaa uunissa, josta hänen tyttärensä pitää kovasti.
Rakkauden edestä kannattaa taistella.

2 commenti:

  1. Ne ho parlato anche nel mio blog. A me è piaciuto.
    E' stato girato anche un film finlandese basato sul romanzo. Conto di noleggiare il DVD (prima o poi).

    RispondiElimina
  2. Ho ordinato un altro suo libro:"Colpi al cuore".

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lettori fissi

Collaboratori